Catasto - Studio tecnico GEOMETRA Davide Moro

Vai ai contenuti

Menu principale:

Catasto

Servizi
  • Pratiche di accatastamento per nuova costruzione:

In seguito alla realizzazione di un nuovo fabbricato, si presenta la necessità di censire l'immobile nel Nuovo Catasto Edilizio Urbano (N.C.E.U.).
Lo studio svolge tutte le attività necessarie per l'espletamento della pratica, a partire dal rilievo del fabbricato,  per poi poter predisporre il tipo mappale e le nuove planimetrie, fino alla redazione della pratica Doc.Fa necessaria per l'attribuzione della rendita catastale.

  • Pratiche di accatastamento per variazione:

A seguito a una variazione (ampliamento, ristrutturazione...), si presenta la necessità di aggiornare la situazione catastale. Lo studio svolge tutte la procedura per ottenere un rilievo della variazione potendo così presentare, la pratica necessaria per l'aggiornamento.

  • Visure Catastali ed Estratti di mappa:

Lo studio è in grado di ottenere  in pochi minuti una visura catastale e/o un estratto di mappa. La prima necessaria per conoscere vani, categoria, classe e rendita catastale, il secondo per individuare l'ubicazione del terreno conoscendone la titolarità o gli estremi catastali.

  • Frazionamenti:

Con l'ausilio di strumenti topografici, si effettuano rilievi ad alta precisione, ai quali faranno seguito la stesura degli elaborati grafici e delle pratiche necessarie per espletare in maniera precisa il servizio di frazionamento. Il servizio è utile in caso di necessità di divisione di un terreno, oppure semplicemente per poter ottenere una planimetria precisa del terreno di cui si è proprietari.

  • Volture Catastali:

Compilazione di volture catastali: necessarie ad esempio in caso di successione per causa di morte o consolidamento di usufrutto.

  • Correzioni errori:

Qualora si riscontrassero degli errori o dei dubbi sui dati catastali delle proprie proprietà, lo studio effettua verifiche preliminari ed eventuale rettifica degli atti.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu