Strumenti - Studio tecnico GEOMETRA Davide Moro

Vai ai contenuti

Menu principale:

Strumenti

Strumentazione


Sokkia Set630R

Stazione Totale


Stazione Totale ReflectorLess equipaggiatia con distanziometro RED-tech II con portata senza prisma fino a oltre 150 m.
Viene completata con Tastiera Alfanumerica retro-illuminata (ideale quando si lavora in condizioni di scarsa luminosità); contando su un grado si protezione contro acqua e polvere pari a IP66, la Serie 30R rappresenta la perfetta soluzione per tutti i tipi di lavori topografici.

Precisione angolare norma DIN 18723 6".

Distanziometro
La tecnologia di misura non è mai stata cosi perfetta, un unico sistema di misurazione, per le misure con il prisma, con i target e senza-prisma. La luce viene emessa dalla parte centrale del cannocchiale e ricevuta lungo la sua circonferenza: generando un fascio di misura sottile, consentendo misure estremamente precise ed efficaci anche su oggetti di piccolo diametro.

Funzione puntatore laser
Il raggio laser può essere utilizzato come un preciso puntatore laser che consente di eseguire puntamenti anche senza guardare attraverso il cannocchiale.

Compensatore biassiale
Sin dalla sua introduzione nel 1989 sulle Stazioni Totali della Serie C, il compensatore biassiale SOKKIA ha dato prova di grande affidabilità e precisione. Gli errori degli assi X Y vengono monitorati dal dispositivo di compensazione biassiale che provvede automaticamente a calcolare e ad applicare le correzioni per gli angoli HZ e V, in caso di deviazioni rispetto alle condizioni di non perfetta perpendicolarità tra gli assi orizzontale,verticale e di collimazione.

Memoria interna
L’ampia memoria interna consente di archiviare 10.000 punti in formato SDR. La struttura ad archivi multipli consente di creare un infinito numero di file lavoro.

Software di calcolo
Le Stazioni della Serie 30R sono equipaggiate con software versatile adatto ad ogni tipo di rilievo; e grazie alla tastiera ergonomica, i tempi di apprendimento sono ridotti e si è immediatamente operativi in campagna;

 


Leica DISTO™D3a
misuratore laser


Con una precisione di misura di ±1,0 mm Leica DISTO™ D3a garantisce misure perfette con la semplice pressione di un tasto.

Grazie alla misura combinata della distanza e dell’inclinazione è possibile rilevare la distanza orizzontale e l’altezza in modo semplice e preciso. Se si misura con un’inclinazione di ± 45° Leica DISTO™ D3a calcola sempre la distanza più breve. È così possibile effettuare facilmente le misure anche in punti posti oltre a oggetti o persone.

Il Leica DISTO™ D3a può calcolare anche superfici rettangolari e triangolari, volumi, ingombri e dispone di diverse funzioni di Pitagora. Un autoscatto e una memoria che contiene fino a 20 risultati completano la multifunzionalità dell’apparecchio

La Power Range Technology™ integrata consente di misurare distanze molto lunghe con estrema facilità. È possibile misurare senza piastra segnale fino a 80 m e con piastra segnale anche fino a 100 m senza doversi spostare di un solo passo.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu